Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 novembre 2011 1 14 /11 /novembre /2011 13:21

                 Oggi vi voglio dare alcune informazioni ed operazioni utili che si possono fare con il vostro cellulare. Probabilmente già lo saprete, :

 

       in caso di emergenza il numero da digitare sul vostro cellulare è 112 in tutto il mondo. La chiamta si attva anche in assenza di segnale e anche se la tastiera è bloccata.

 

       se hai lasciato le chiavi dentro la tua auto e questa si chiusa, l'auto si può aprire con il tuo cellulare. Chiama qualcuno a casa o uno dei tuoi che ha le chiavi della tua auto, metti il tuo cellulare vicino alla portiera della tua auto e di alla persona che ti ha risposto, di schiacciare il pulsante di sblocco  della portiera tenendolo vicino al suo cellulare. La porta dell'auto si aprirà a qualunque distanza tu sia. Vale anche per il baule dell'auto.

 

        per controllare il numero di serie (Imei) del tuo cellulare, digita i caratteri *≠06≠. Un codice a15 cifre apparirà sullo schermo, questo è il numero del tuo cellulare, annotalo e conservalo. Se ti venisse rubato il telefonino basterà telefonare al tuo provider della rete e dare qusto codice. Il provedir bloccherà il telefonino e anche cambiando la scheda esso non funzionerà.

 

         Se mai dovessi essere costretto a ritirare dei soldi da un bancomat, è possibile avvisare la poplizia inserendo il PIN≠ in senso inverso. Ad esempèio se il pin è 1234 dovrai fare 4321. Il sistema ATM riconosce che il codice pin è stato invertito rispetto alla carta bancomat inserita nella postazione ATM. La macchina ti darà il denaro richgiesto ma la plizia, all'insaputa del ladro, sarà immerdiatamente alla postazione ATM.

 

Un cordiale saluto.

 

Franco

Condividi post

Repost 0
Published by Franco Focante - in comunicazioni utili