Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 aprile 2014 1 14 /04 /aprile /2014 13:46

P4090010Come promesso eccovi la ricetta dei “strigoli con pennette.”

Le dosi sono “a quantità” secondo le persone. Per me ho preso uno spicchio di agli e poco meno di mezza cipolla, tritati e passati in padella a rosolare con quattro cucchiai di olio exv, poi ho preso del gambuccio di prosciutto crudo e l'ho fatto a dadini, quindi rosolato appena in padella con il soffritto. Ho aggiunto una bella manciata di strigoli e li ho fatti cuocere per poco tempo, aggiungendo un po di vino bianco (poco) Ho quindi aggiunto 8 pomodorini datterini e li ho fatti cuocere per un almeno3/4 minuti. Sale qb. un filo di peperoncino in polvere (poco, proprio un filo) Nel frattempo ho fatto cuocere le pennette un po al dente e le ho fatte mantecare mettendole nella padella del sugo per due minuti. Un a spolverata di parmigiano ed ecco il piatto pronto.

Se andate su facebook troverete altre informazioni sulla raccolta degli strigoli.

Condividi post
Repost0
Published by franco focante - in oggi si cucina